16.7 C
Trieste
domenica, 25 Settembre 2022

In partenza per il Perù gli atleti del Coastal Rowing del Saturnia

7.11.15 | 16.10 – Questa mattina presso il Circolo Canottieri Saturnia il Presidente Gianni Verrone assieme al Direttore Sportivo Martina Orzan, al Consiglio Direttivo ed ai soci del sodalizio barcolano ha presentato la squadra che domenica 8 novembre partirà alla volta di Lima, in Perù, per partecipare ai Campionati Mondiali di Coastal Rowing, (specialità del canottaggio riservata solamente ai Club) e di cui il Saturnia è detentore dei titoli mondiali nel 2013 e 2014 nel quattro di coppia con timoniere.

Il Costal Rowing, nato per consentire la pratica del canottaggio nelle zone costiere, utilizza imbarcazioni simili a quelle della vela, con scafi dove l’acqua può facilmente defluire all’esterno in condizioni di mare formato.
A festeggiare la partenza il Sindaco Roberto Cosolini, il Presidente del Comitato Regionale della Federcanottaggio Massimilano D’Ambrosi, Matteo Bartoli e Marcella Skabar , rispettivamente Presidente Regionale e Presidente Provinciale dell’Associazione Atleti ed Olimpici Azzurri d’Italia.
Presente anche l’imprenditore Massimo Ferigutti di Zenzero & Cannella, sponsor dell’iniziativa e tutti i soci e le persone che hanno creduto e sostenuto personalmente questa trasferta.

Il Saturnia ringrazia per il sostegno il Comitato Regionale Federcanottaggio, la Pacorini S.r.l. , la Tripmare S.P.A., la Farmacia Neri, la Farmacia Aquila Imperiale, l’ Associazione Dai e Vai onlus, Trieste flûte ensamble oltre ad un particolare ringraziamento al Capitano Francesco Ferfoglia per il suo prezioso contributo nel reperire importanti risorse.

La squadra, accompagnata dal Vicepresidente Silvio Scialpi e guidata dall’allenatore Spartaco Barbo, sarà composta dal quattro di coppia con timoniere con Alessandro Mansutti (Campione del mondo Under 23 nel 2015 ), Simone Ferrarese (Medaglia d’argento alle Universiadi 2015), Nicholas Brezzi Villi (8° ai mondiali Under 23 – 2015) e Lorenzo Tedesco (4° ai mondiali assoluti Pesi Leggeri 2015) e timonati da Stefano Gioia, allenatore della squadra Under 14 e storico timoniere di quest’imbarcazione sin dalla prima edizione dei mondiali di Coastal Rowing.

Il doppio sarà composto da Federico Parma (medaglia di Bronzo alle Universiadi 2015 e riserva ai Mondiali assoluti 2015) e Federico Duchich (azzurro 2011 e 2013).

Un grazie allo sport del remo, fatto di lavoro e sacrificio, che porterà il nome di Trieste in una terra così lontana.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore