27.7 C
Trieste
mercoledì, 29 Giugno 2022

Quasi 400 gli iscritti alla Barcolana Young: i piccoli atleti della Società velica di Barcola e Grignano testimonial del Burlo

3.10.2015 | 8.19 – Ieri pomeriggio sono iniziati ad arrivare da tutta Italia i piccoli velisti della classe Optimist ai quali spetta – oggisabato 3, e domani, domenica 4, sul Molo IV – il compito di aprire la lunga sequenza di regate. Sarà una Barcolana Young in grande spolvero: sono quasi 400 gli iscritti, più 35% rispetto all’anno scorso, un vero record per il trend degli ultimi anni della manifestazione. La regata – sostenuta dalla Fondazione CRTrieste – torna ad essere anche tappa finale del circuito Kinder + Sport 2015, che dopo Termoli, Varazze, Ravenna e Crotone arriva a Trieste per chiudere la classifica di un anno di regate.

Sul fronte del programma, si scende in acqua su un totale di sei prove: alle 10.30 di oggi al Molo IV è previsto lo skipper meeting e la prima partenza possibile è fissata alle 12. “Siamo felici di accogliere i giovanissimi atleti della classe Optimistha spiegato il direttore sportivo giovanile della Svbg, Alessandro Bonifacio – il numero di atleti presenti ci rende soddisfatti, sarà una bella festa della vela per i più giovani”.

La Società velica di Barcola e Grignano non si presenta, ovviamente, solo come organizzatrice: sono una ventina, infatti, gli atleti della squadra agonistica che scendono in campo per regatare e puntare alla vetta della classifica. Tutti avranno un importante compito oltre a quello di regatare: promuoveranno l’immagine – da piccoli testimonial – dell’Irccs Burlo Garofolo, l’Istituto di ricerca a carattere scientifico materno-infantile di Trieste (per altro, l’ospedale dove quasi tutti i bimbi triestini sono nati), che figurerà sulle loro vele con un adesivo. La Svbg, infatti, ha scelto di sostenere in Barcolana l’Irccs Burlo Garofolo, promuovendolo in varie iniziative e numerosi momenti.

Intanto, alla conclusione del terzo giorno di iscrizioni, sono oltre 500 gli armatori che hanno già formalizzato la propria partecipazione. “Un buon numeroha commentato il presidente Gialuzche deriva anche dal grande lavoro svolto negli ultimi mesi a livello di direct marketing per favorire le preiscrizioni attraverso il sito web”.

spot_img
Avatar
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

Dello stesso autore