4.4 C
Trieste
martedì, 25 Gennaio 2022

“Deposito” di droga scoperto in un’auto parcheggiata in via Baiamonti

29.9.15 | 17.15 – Il caso e il “colpo d’occhio” di un equipaggio della Polizia Stradale hanno permesso la scoperta di di una grossa quantità di stupefacenti, abbandonati o depositati in un’auto in sosta in via Baiamonti.                                                                              Abbastanza singolare la dinamica che ha portato al rinvenimento, avvenuto – nella serata di ieri – al termine dell’operazione di soccorso di un animale in difficoltà.

Ad attirare l’attenzione degli operatori è stato un veicolo, senza certificato assicurativo, in sosta nei pressi del luogo dove era avvenuto l’intervento di soccorso, che ai controlli più approfonditi è risultato sprovvisto di alcuna copertura assicurativa.

Mentre il veicolo veniva rimosso dal carro attrezzi, in quanto posto sotto sequestro come previsto dal Codice della strada, gli agenti hanno notato, tra lo schienale del sedile anteriore destro e il divanetto posteriore, una busta di nylon nera con una scatola di cartone all’interno.

Insospettiti dall’oggetto e considerato che il veicolo risultava aperto, gli agenti hanno proceduto ad un controllo dell’abitacolo oltre che del contenuto della scatola – rivestita da carta da pacchi e sigillata con del nastro adesivo – all’interno della quale erano custoditi alcuni panetti sospetti.

Procedendo nell’ispezione, all’interno della vettura, veniva trovata anche una borsa da palestra contenente alcuni involucri ovali sigillati anch’essi con del nastro da pacchi.image

Le analisi e le misurazioni effettuate dalla Polizia Scientifica della Questura hanno accertato, confermando i sospetti, la natura delle sostanze rinvenute, ovvero circa 9 kili e mezzo di hashish e più di 100 g di cocaina ( nelle foto), che sono stati posti ovviamente sotto sequestro.

Ulteriori accertamenti sono in corso per appurare la provenienza delle due sostanza, d’intesa con gli organi giudiziari.

Ultime notizie

Dello stesso autore