7.5 C
Trieste
venerdì, 2 Dicembre 2022

Italbasket sconfitta dalla Slovenia a Capodistria, oggi l’incontro a Trieste con Danilo Gallinari

gallinari1Nel terzo e ultimo impegno del torneo di Capodistria, ieri sera l’Italia è stata sconfitta 67-76 dalla Slovenia, che così si è aggiudicata il torneo chiudendo a punteggio pieno dopo i successi ottenuti anche contro Finlandia e Ucraina. Nelle due partite precedenti i ragazzi di Simone Pianigiani avevano battuto la Finlandia per 86 a 72, mentre erano stati battuti dall’Ucraina per 77 a 75.

Ieri i migliori realizzatori degli Azzurri sono stati Daniel Hackett e Marco Belinelli con 16 punti, in doppia cifra anche Alessandro Gentile e Gigi Datome a quota 12. “Stasera partita vera, non sono arrabbiato per la sconfitta – ha commentato Simone Pianigiani – ma c’è rammarico per aver giocato in questo modo alla partita numero nove e non alla partita numero uno. Oggi abbiamo interpretato una gara consistente, che ci ha fatto capire che per noi questo extra-sforzo deve essere abituale a questi livelli. La nostra disabitudine a giocare con le mani addosso e con questa ruvidità ci ha portato a perdere, mi auguro che tutti ora siano consapevoli perché abbiamo ancora poco tempo per farci trovare pronti”.

In serata la squadra è tornata a Trieste, nel prossimo fine settimana l’ultimo torneo di avvicinamento all’EuroBasket contro Georgia, Michigan State e Russia. Sono due intanto gli eventi collaterali di Estate azzurra in città 2015 in programma questa settimana: domani, martedì 25 agosto, alle 21, presso il caffè Tommaseo in piazza Tommaseo 4/c a Trieste, si terrà la serata “Incontro con l’azzurro”. Gli appassionati e la stampa specializzata potranno incontrare da vicino Danilo Gallinari che, in una sorta di botta e risposta con i moderatori Massimo Fontanini e Matteo Zanini di www.megabasket.it, risponderà alle domande anche dei presenti e magari rivelerà qualche curiosità sul mondo Nba.

Giovedì 27 agosto, alle 21, presso il ristorante Antico Convento in via delle Beccherie Vecchie a Trieste, Francesco Tonizzo condurrà la serata “L’aquila si tinge di azzurro” durante la quale il presidente della Fip Fvg, Giovanni Adami, premierà tutti i giovani atleti regionali che hanno indossato la maglia della Nazionale nell’ultima stagione sportiva.

spot_img
Roberto Toffolutti
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore