11.6 C
Trieste
mercoledì, 28 Settembre 2022

Traffico autostradale: coda di 10 km in A23, code anche al Lisert

Autostrada coda bivio A23 - A425.7.15 | 15.00 –Periodo di vacanze e come sempre la rete autostradale della Regione dimostra i suoi limiti, senza per fortuna arrivare a livelli di allarme.
Una lunga colonna di auto si snoda sull’autostrada A23 da Udine Sud verso il nodo di Palmanova, punto di interconnessione con la A4 Trieste-Venezia.

Le auto non sono ferme, ma procedono molto lentamente, così come nel tratto immediatamente successivo, fra Palmanova e Latisana. L’incremento dei flussi di traffico è stato costante fin dal mattino per trasformarsi in coda vera e propria verso mezzogiorno.

Nonostante sui pannelli a messaggio variabile, posizionati prima dell’ingresso in A23 a Udine Sud, ma anche lungo la tangenziale che porta al casello, sia stata attivata la scritta “non entrare in direzione Palmanova”, molti automobilisti imboccano ugualmente la rampa d’accesso per poi trovarsi, non appena superato il casello, imbottigliati nel serpentone di auto.

Anche sul resto della rete il traffico è molto intenso: alla barriera di Trieste Lisert la coda, non molto lunga, è però costante; coda – in uscita – pure al casello di San Donà di Piave, così come a quello di Latisana sia in entrata sia in uscita.

Flussi elevati e code a tratti anche in direzione Trieste, praticamente lungo tutto l’asse autostradale, da San Donà di Piave (dove finisce il tratto a tre corsie) fino a Palmanova.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore