14.7 C
Trieste
mercoledì, 5 Ottobre 2022

E’ arrivato “El Pedocin, il libro dell’estate”: stasera la presentazione

EL_PEDOCIN_LIBRO_BRUSAFERRO16.6.2015 | 12.24 – Il Pedocin è ad oggi l’unico “Bagno” in Europa dove un muro separa gli uomini dalle donne. Proprio per questa sua particolarità, negli ultimi anni sono stati molti i servizi giornalistici e documentari, realizzati sia da emittenti nazionali e stranieri, che hanno contribuito a renderlo famoso in Italia e all’estero. Da oggi a tutto questo si aggiunge anche un libro ad hoc.

Oggi, martedì 16 giugno alle 19 proprio al Bagno Comunale Lanterna, detto Pedocin (Molo Fratelli Bandiera 3, Trieste) sarà infatti presentato il libro El Pedocin“, scritto da Micol Brusaferro con disegni di Chiara Gelmini ed edito da Bora.La. Il libro sarà presentato dal giornalista Furio Baldassi. Interverranno il sindaco Roberto Cosolini, l’autrice, l’illustratrice e  Diego Manna, responsabile dei progetti editoriali di Bora.La.

L’evento, a ingresso libero, si svolgerà nella parte femminile del bagno. Sarà l’occasione per gli uomini di scavalcare quel muro che divide maschi e femmine e accedere alla parte “proibita”.

El pedocin, in vendita online su www.botega.la e nelle librerie di Trieste, è un piccolo vademecum sul noto stabilimento balneare, con moltissimi divertentissimi aneddoti ovviamente raccontati dall’autrice. Si parla di slip, ciabatte, abbigliamenti spassosi, fino a stilare addirittura un decalogo delle leggi del Pedocin.

spot_img
Avatar
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore