13 C
Trieste
lunedì, 5 Dicembre 2022

“Mamma Mia!” torna a Trieste. Da martedi’ la prevendita dei biglietti

mamma mia 21.3.2015 | 17.26 Ritorna a Trieste “Mamma Mia!” uno dei musical più amati in tutto il mondo. Dopo il successo di sei anni fa, quando ha fatto segnare numeri record “Mamma Mia!”  torna al Rossetti nella versione originale inglese, direttamente dal West End di Londra.

Il grande ritorno di “Mamma Mia!” al Rossetti è stato presentato da Gianmario Longoni di Show Bees, Milos Budin e Stefano Curti, rispettivamente presidente direttore organizzativo dello Teatro Stabile regionale. “Da molti anni – ha affermato Longoni – stiamo portando nei teatri italiani spettacoli e musical internazionali nella loro versione originale. Adesso, siamo davvero felici e onorati di arrivare finalmente anche al Rossetti di Trieste, che consideriamo la vera capitale in Italia del teatro musicale popolare.”

“Mamma Mia!” nasce dalla grande intuizione di Judy Craymer di mettere in scena la magia delle canzoni senza tempo degli ABBA con un’affascinante storia di famiglia, amore e amicizia che si svolge su un incantevole isola greca. In occasione della sua prima rappresentazione a Trieste nell’aprile 2009 è stato lo spettacolo teatrale che ha fatto segnare il maggior numero di presenze negli ultimi 30 anni a Trieste: 21.200 in 16 repliche, con una media di 1.325 spettatori a sera, e l’incasso più alto di sempre, oltre 940.000 euro.

mamma mia musicalIl cast del tour internazionale è formato da una compagnia di quasi 60 elementi. Lo spettacolo sarà proposto nella sua versione originale, in lingua inglese, con sopratitoli in italiano, mentre la colonna sonora con le famosissime musiche degli Abba sarà eseguita dal vivo da un’orchestra di otto elementi.

“Mamma Mia!” sarà in scena al Politeama Rossetti dal 9 al 13 dicembre 2015 e terrà 8 repliche: mercoledì 9 e venerdì 11 dicembre con spettacoli alle ore 20.30, giovedì 10, sabato 12 e domenica 13 con rappresentazioni alle ore 16.00 e 20.30. Un evento eccezionale da non perdere, basti pensare che il musical conterà solamente dieci date in tutta Europa ed in Italia farà tappa soltanto in due città: Milano, al Teatro degli Arcimboldi dal 24 novembre, e appunto Trieste a fine anno.

Le prevendite per gli abbonati del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia saranno disponibili presso la biglietteria del Rossetti, il Ticket Point di Corso Italia e il punto vendita al Centro Commerciale Torri d’Europa, a partire da martedì 24 marzo per gli abbonamenti fissi “musical” (con possibilità di conferma del proprio posto) e venerdì 27 marzo per abbonamenti “con le stelle”. L’apertura ufficiale invece sui circuiti Vivaticket e TicketOne avrà inizio a partire da martedì 31 marzo.

Per tutte le informazioni: www.ilrossetti.it.

Cristina Benoni

 

 

spot_img
Roberto Toffolutti
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore