11.4 C
Trieste
lunedì, 5 Dicembre 2022

Sasha Grey sara’ ospite del Trieste Science+Fiction

536262_542574335886906_1678262180954679355_n16.10.2014 12:49 | Il Festival Internazionale della Fantascienza, Trieste Science+Fiction non delude mai per la scelta dei propri ospiti.

 Il noto festival che si svolge dal 29 ottobre al 3 novembre in tre sedi: alla sala Tripcovich, al teatro Miela e al cinema Ariston. E’ curato dal centro culturale triestino La Cappella Underground che dal 2000 porta a Trieste un cinefestival “rivoluzionario”, il programma cinematografico ha sempre offerto proposte diverse che potessero accontentare appassionati e neofiti dei generi science-fiction, horror e fantasy e ogni anno premia con il “premio asteroide” il miglior lungometraggio in concorso.

L’ospite d’eccezione di questa quattordicesima edizione sarà Sasha Gray, nome d’arte di Marina Ann Hantzis, attrice americana molto famosa per i suoi film hard grazie ai quali è diventata una star.

Nel 2011 Sasha Grey ha lasciato la carriera di attrice porno e recita come attrice protagonista di ” The Girlfriend Experience”  del regista premio Oscar Steven Soderbergh, omaggio al cinema horror a basso costo degli anni ’70  e nello sci-fi thriller The Scribbler, entrando inoltre a far parte del cast del serial televisivo Entourage, in cui ha interpretato un personaggio ispirato a se stessa. E’  anche DJ e modella, divenendo testimonial di numerosi prodotti come la linea di moda American Apparel. La si può definire una vera e propria icona della cultura pop degli anni Duemila.

La celebrità americana arriverà da Los Angeles per presentare l’anteprima italiana del film  di Nacho Vigalondo, “Open Windows” un thriller ipertecnologico, paragonato dalla critica ad un capolavoro di  Hitchcock  come “La finestra sul cortile dell’era digitale”Sasha interpreta la parte di una famosa attrice perseguitata da un misterioso maniaco.

Giulia Livia

Riproduzione Riservata

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore