8.3 C
Trieste
mercoledì, 7 Dicembre 2022

Sosta “selvaggia” ( sulle strisce) in Viale XX Settembre

viale16.8.14 | 17.00 – Le immagini che pubblichiamo, state scattate oggi attorno a mezzogiorno nella zona all’incrocio tra la via Xydias e il viale xx settembre, ben testimoniano una situazione che oltre a condizionare pesantemente il traffico veicolare, mette a rischio la sicurezza dei pedoni ed impedisce o comunque rende difficoltoso il passaggio di persone con problemi motori o semplicemente di  carrozzine per bambini.

Sono ben comprensibili le necessità degli addetti impegnati nelle consegne negli esercizi commerciali della zona, ma questo tipo di parcheggio “selvaggio” francamente non è giustificabile.

Poche decine di metri più avanti, sempre nella stessa via Xydias, esiste una zona che dovrebbe essere deputata alle attività di carico e scarico delle merci, è purtroppo vero che questa area è generalmente occupata da auto che utilizzano la stessa, per un “facile” ed economico parcheggio.

La conseguenza è che furgoni e camion vengono, giocoforza, lasciati in sosta sulla carreggiata.viale3

Prima che si verifichi qualche incidente, le cui conseguenze potrebbero essere anche gravi,  sarebbe auspicabile una maggiore vigilanza da parte della Polizia Locale, a tutela della sicurezza dei cittadini oltre che del lavoro degli autisti delle ditte che si occupano delle consegne nei negozi della zona.

Quella rappresenta nelle immagini non è una situazione straordinaria – come ben possono testimoniare gli abitanti del Viale e delle vie limitrofe –  tanto che poco più di due ore dopo, lo scenario era simile.

Questa volta a sostare erano due furgoni impegnati nella consegna di bibite ad alcuni locali della zona.viale2

Vi invitiamo a segnalare al nostro indirizzo email: [email protected] , situazioni analoghe o nelle quali, la sicurezza dei cittadini, risulti essere messa in pericolo.

Marco Bonini

(riproduzione – riservata)

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore