6.1 C
Trieste
martedì, 29 Novembre 2022

Cosplay & Comics Summer Day al polo giovanile Toti

18.08.2014 – CULTURA e SPETTACOLI. Il colle di San Giusto si tinge per un giorno di fumetto e diventa teatro delle avventure dei personaggi più noti dei film e videogiochi.

Cosplay & Comics Summer Days 2014I personaggi di Anime, Manga e film e la musica dei videogiochi monopolizzeranno infatti questo mercoledì 20 agosto 2014, il POLO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE TOTI in un evento multicolore organizzato dall’associazione Trieste Diventi Gioco in collaborazione con il Comune di Trieste e assieme all’Accademia di Fumetto. L’evento, che si svolgerà all’interno delle stutture del polo di aggregazione ‘Toti’, in via del Castello 1, dalle ore 17 alle ore 22, è dedicato ai ragazzi di ogni età ma è aperto a tutti, ed è un’anteprima della manifestazione ‘Fumetti per Gioco‘, che si svolgerà anche quest’anno a novembre ed è diventata ormai un appuntamento ricorrente e molto apprezzato da un pubblico di quasi tremila partecipanti.

Cosplay & Comics Summer Day 2014A partire dalle ore 17 di questo mercoledì, quindi, attività per tutti i gusti: dal fumetto, al gioco (inclusa un’area dedicata al Retrogaming), al Cosplay, ai corsi, per concludere con il concorso Cosplay stesso e un concerto che proporrà una selezione dei brani del ‘Final Fantasty Italian Project‘ tratti da uno dei videogiochi più amati dal pubblico. La ‘Bottega del Mondo – Il Mosaico‘ proporrà ai visitatori un aperitivo equosolidale, mentre il concorso fotografico verrà curato dal fotografo Claudio Micali. Ospite d’eccezione Dorina Forti, conosciutissima Make-Up Artist.

L’evento è curato da Valentina Albanese, Serena Bobbo e Samuele Orlando assieme allo staff di ‘Trieste Diventi Gioco’. Il programma completo è disponibile sul sito www.triestediventigioco.org e su Facebook.

Roberto Srelz

spot_img
Roberto Srelz
Roberto Srelzhttps://trieste.news
Giornalista iscritto all'Ordine del Friuli Venezia Giulia

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore