13.7 C
Trieste
martedì, 4 Ottobre 2022

Casting a Trieste per “La Modella per l’Arte”

ANDREA CONTI e tavolozzaLa manifestazione nazionale “La Modella per l’Arte” apre le iscrizioni per la Finale Regionale a Trieste, l’evento è stato organizzato da Fulvio Marione si svolgerà il 27 agosto nel locale “il Pinguino” al Molo Pescheria.

L’avvenimento nazionale è a cura dell’associazione culturale “Suol d’Aleramo” presieduta da Paolo Vassallo, che ideò l’evento nel 1977.
Si tratta di un contest molto particolare che enfatizza la figura femminile nell’arte, accostando la bellezza e il fascino delle ragazze che si iscrivono con il mondo dell’arte attraverso alcuni tra i maggiori pittori italiani.
Venti affermati artisti saranno ispirati dalle modelle finaliste con l’obiettivo di raffigurare “La donna d’oggi”. Annualmente la manifestazione riunisce personalità autorevoli delle arti figurative e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

ALDO PARMIGIANI e modella 2003

I pittori protagonisti saranno invitati e giudicati da un comitato di qualità di critici d’arte con la consulenza della Meeting Art.
Le opere realizzate verranno destinate a pinacoteche pubbliche e a quadrerie private. Le modelle riceveranno preziosi omaggi dalle ditte sponsor: gioielli in brillanti della R.C.M. di Valenza, cellulari NGM, orologi Pierre Bonnet, capi in cashmere di Andrè Maurice, abiti da sera della stilista Camelia di Pavia, prodotti di bellezza della Paglieri e Schiapparelli e litografie di noti pittori.

modella_arte_maurizio_rinaudo_giulia_mingola_chiara_raimondo

Per l’edizione 2014, i pittori protagonisti, invitati da un comitato di critici d’arte, con la consulenza della Casa d’Aste Meeting Art di Vercelli sono di altissimo livello: Ugo Nespolo, Omar Ronda, Marco Lodola, Athos Faccincani, Marco Nereo Rotelli, Bruno Donzelli, Antonio Pedretti, Brescianini Da Rovato, Cinzia Pellin, Francesco Musante, Marcello Scuffi e molti altri ancora.

I vincitori del contest saranno premiati il 4 e 5 ottobre a Stresa, all’Hotel Villa Carlotta di Belgirate, luogo suggestivo e immerso in un lussureggiante parco secolare sulle sponde del Lago Maggiore.

Info e iscrizioni gratuite:
cellulare :338.6722086
e-mail :[email protected]

Giulia Livia

(riproduzione riservata)

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore