8.4 C
Trieste
giovedì, 1 Dicembre 2022

Sconti Telepass, un migliaio le richieste per le tratte relative alla rete di Autovie Venete

CRONACA La tratta Fvg più gettonata è quella Palmanova – Udine Sud

25.3.2014 | 10.45 – Da quando sono entrate in vigore le agevolazioni per i pedaggi autostradali riservate ai lavoratori, sono state circa 60mila le richieste, sul piano nazionale, effettuate dai pendolari che si servono dell’autostrada per recarsi a lavoro.

Sono meno di un migliaio i contratti Telepass attivati dagli utenti che percorrono la rete di Autovie Venete. Per la precisione sono 981, di cui 834 si sono registrati direttamente sul sito di Telepass, mentre 147 utenti si sono recati personalmente nei Centri Assistenza Clienti della Concessionaria.

L’iniziativa ha destato parecchio interesse e, soprattutto nel primo periodo, in molti hanno telefonato agli appositi uffici per ottenere informazioni al riguardo, nonostante le spiegazioni e le caratteristiche dell’agevolazione fossero state pubblicate sui siti del Ministero, delle Concessionarie e, naturalmente, di Telepass.

Per quanto riguarda le percorrenze, le tratte della rete di Autovie che rientrano nei parametri dell’agevolazione sono in tutto 41, alle quali devono essere aggiunti due ulteriori tragitti, ovvero quello che collega Udine Sud a Trieste Lisert (52 chilometri) e quello da Palmanova a Portogruaro (51 chilometri) percorsi che, superando di pochissimo il tetto dei 50 chilometri sono stati comunque inseriti perché segnalate come molto utilizzati negli spostamenti dei pendolari.

In Friuli Venezia Giulia le tratte di percorrenza più “gettonate” sono PalmanovaUdine Sud con 95 richieste, RedipugliaUdine Sud (89), TriestePalmanova (57), Redipuglia Palmanova (51), TriesteVillesse (4). In Veneto sono state registrate 88 richieste per il tratto Cordignano Conegliano, 58 per Cordignano Treviso Nord, 46 per San DonàVenezia Est, 22 per LatisanaPortograuro, 26 per San StinoVenezia.

Alessia Liberti

(Riproduzione_riservata) 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore