8.3 C
Trieste
mercoledì, 7 Dicembre 2022

Halloween in cucina, mele candite per piccoli mostri

FOOD Una ricetta divertente e golosa ideale per la notte più mostruosa dell’anno. Ecco il  “Trick or Treat” proposto dalla redazione di Trieste All News

31.10.2013 | 18.36 – E voi come le preferite? Tradizionali o più sfiziose? Color rosso fuoco o arricchite solo da preziose gemme di frutta secca? Per i nostri lettori,  speciali per festeggiare insieme la giornata di Halloween.

Ingredienti:

4 mele (meglio se biologiche)

250 gr zucchero
50 ml di acqua
colorante rosso per dolci q.b. (a piacere)
noccioline q.b. (a piacere)
pistacchi q.b. (a piacere)
4 rametti/stecchini di legno

Lavate per bene le mele ed asciugatele, levate il picciolo e infilzate il centro di ogni frutto con un robusto rametto o con uno stecchino di legno. In un pentolino mescolate lo zucchero con l’acqua e portate a bollore; a questo punto, se lo desiderate, aggiungete il colorante e cuocete finché il caramello non sarà pronto. Levate il pentolino dal fuoco e immergetevi le mele; subito dopo adagiatele sopra ad un piatto precedentemente rivestito con della carta forno.

Per un’idea ancor più golosa, prima di appoggiare le mele sulla carta forno, passatele su della frutta secca (pistacchi o nocciole tritate). Una volta raffreddate, le mele candite sono pronte. Buon Halloween! 

(Realizzazione e foto Bugilab)

Stefania Maurigh

(riproduzione_riservata) 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore