13 C
Trieste
lunedì, 5 Dicembre 2022

Concerti, la grande musica va in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

EVENTI Presentato il ricco cartellone della stagione 2013/2014: si parte il 27 ottobre con l’energia dirompente dei Negrita 

3.10.2013 | 17.21 – Presentato a Udine il ricco cartellone di spettacoli 2013-2014, frutto della collaborazione tra il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Azalea Promotion.

Negrita, Pooh, Mario Biondi, Pintus, Giuseppe Giacobazzi e Johnny Winter, infatti, sono i nomi degli artisti che andranno ad arricchire l’offerta stagionale del teatro cittadino.

Collaborazione consolidata, che permetterà al teatrone di presentarsi al pubblico, non solo “alleggerito” nell’impegno economico, ma soprattutto con una formula rinnovata: “Con questo sodalizio – precisa il presidente della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Tarcisio Mizzau – vogliamo aprire il teatro ad un pubblico nuovo, differente

Vogliamo portare a teatro tutti coloro che il teatro non lo frequentano, perché questo fa bene non solo alla nostra realtà, ma anche alla città e all’artista stesso”.

Diverso il discorso per Azalea Promotion: “Attualmente a Udine mancano gli spazi – afferma il presidente Loris Tramontin – e senza location adeguate non si possono organizzare i grandi concerti: lo stadio Friuli, il palazzetto dello sport e piazza Primo Maggio sono al momento inutilizzabili. Resta il Castello, ma con le dovute limitazioni di capienza – al massimo 2.500 persone – e  di rumore. I grandi eventi li faremo, come è già successo, altrove.

Per la prossima stagione, infatti, il teatro Nuovo Giovanni da Udine sarà l’unico spazio a disposizione per i concerti di musica (per fortuna! Ndr), con una capienza di circa 1.200 persone. “Comunque non dimentichiamoci – continua Tramontin – che il rock e il pop amano il teatro e desiderano sempre di più confrontarsi con questo tipo di palcoscenico”.

Si parte infatti con i Negrita, domenica 27 ottobre, per poi continuare con una serie di appuntamenti davvero imperdibili: il 23 novembre sarà la volta dei Pooh, il 6 dicembre di Mario Biondi (unica tappa regionale), il 25 gennaio andrà in scena la comicità di Pintus e il 3 aprile quella di Giuseppe Giacobazzi. Conclusione prevista il 20 maggio con l’icona mondiale del blues bianco, Johnny Winter. Ricordiamo inoltre, che durante alcuni degli spettacoli è prevista una raccolta di fondi a favore di  Smileagain, associazione umanitaria che agisce al fine di dare un aiuto concreto alle donne sfregiate con acido.

Tutti i concerti e gli spettacoli, che avranno inizio alle 21, sono organizzati da Azalea promotion e Teatro Nuovo Giovanni da Udine, in collaborazione con il Comune di Udine e sono inseriti nel pacchetto Music&Live, realizzato dall’Agenzia TurismoFVG .

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.azalea.it e www.teatroudine.it .

 

Stefania Maurigh

Riproduzione_Riservata 

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore