11.6 C
Trieste
mercoledì, 28 Settembre 2022

Giornata difficile in autostrada, 6 chilometri di coda alla barriera del Lisert

TRAFFICO Ieri sera 12 km di fila per un tamponamento vicino a Latisana

10.8.2013 | 8.18 – Traffico intenso su tutta la A4 a causa del primo grande esodo autostradale di questa estate. Tra i punti più critici la barriera del Lisert dove in questo momento di registrano 6 chilometri di coda in direzione Trieste. Il traffico di turisti diretti in Slovenia e Croazia è destinato ad aumentare. 

Le code oggi interesseranno anche il tratto tra Redipuglia e la barriera nonché quello successivo verso Sistiana. Durante le ore notturne l’area di servizio di Duino Sud potrebbe risultare sovraffollata, per i viaggiatori che si fermano ad acquistare la “vignetta” slovena, che è in vendita in tutte le aree di servizio della rete di Autovie nonchè ai valichi di confine di Fernetti e Rabuiese.

In mattinata code in entrata e in uscita al casello di Latisana per chi viaggia da e verso Lignano e Bibione, ai caselli di San Donà di Piave e San Stino di Livenza per i turisti diretti verso le località balneari del Veneto orientale.

Oltre al traffico ci sono poi gli incidenti a rendere tutto più difficile. Ieri sera gli automobilisti diretti verso Trieste, all’altezza di Latisana, si sono trovati una coda di 12 chilometri per un tamponamento fra due macchine, per fortuna, senza feriti. 

Roberto Toffolutti

(riproduzione_riservata) 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore