6.1 C
Trieste
martedì, 29 Novembre 2022

Torna la serie A a Trieste

Il Cagliari, tra le polemiche, ha deciso di disputare al Rocco la sfida di campionato contro l’Inter

2.4.2012 | 22.15 – Perdura lo stato d’incertezza allo stadio Sant’Elia di Cagliari. Il presidente della società sarda, Cellino, ha così deciso di portare la squadra a Trieste.

 

Già dopo la scorsa partita il vulcanico presidente, stufo dei ritardi nella riqualifica dello stadio, non idoneo alla massima serie calcistica, aveva avvertito la squadra che la successiva partita casalinga si sarebbe giocata in “trasferta”.
 

Dunque, poco fa, il sito del Cagliari calcio ha ufficializzato la notizia: Cagliari-Inter si svolgerà a Trieste, allo stadio Nereo Rocco, sabato alle 15.

C’è aria di polemica nel capoluogo sardo, ma la società con un comunicato a voluto chiarire che questa decisione non è stata presa per offendere il Comune, ma «come tutte le aziende che si rispettano, e noi riteniamo di esserlo, ci siamo soltanto adoperati per allontanarci da quel clima di incertezza nel quale eravamo…Andare a Trieste, ovviamente non per sempre, costerà tantissimo alla Società in termini di ambientamento, allestimento, logistica ed organizzazione: a Trieste abbiamo trovato collaborazione e ospitalità nè più nè meno come accadde a Tempio sette anni fa».
 

Le prevendite dei biglietti, per passare una vigilia di Pasqua all’insegna del grande calcio, avranno inizio giovedì 5 aprile.
 

Emanuele Esposito

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore