13.1 C
Trieste
domenica, 2 Ottobre 2022

Disastro Triestina, al Rocco il Piacenza passa per 3 a 1

CALCIO Si complica l’operazione salvezza per i ragazzi di Galderisi

25.4.2012 | 17.34Crolla la Triestina nella gara più importante della stagione. Il Piacenza espugna infatti il Rocco battendo per 3 a 1 la squadra di Galderisi, incapace di rimettere in carreggiata una gara messasi malissimo già nel primo tempo. I rossoalabardati a metà della prima frazione di gioco subiscono l’uno-due degli ospiti, abili a segnare al 24° con Giovio e solo un minuto dopo con Bombagi. Sul finire del tempo, al 41°, la Triestina accorcia le distanze con Rossetti, ma è ancora il Piacenza a farsi molto pericoloso.

La ripresa mostra tutta la difficoltà dei ragazzi di Galderisi, soprattutto da un punto di vista fisico. Al 54° Bombagi, doppietta per lui, piazza infatti il terzo sigillo e per l’Unione cala il sipario. Ci prova Princivalli ma il portiere ospite Ivanov non si fa sorprendere, mentre in contropiede il Piacenza va vicino al quarto gol.

Le vittorie di Latina e Bassano complicano molto la salvezza degli alabardati che domenica devono affrontare lo Spezia, seconda forza del torneo. Questo turno infrasettimanale al Rocco doveva segnare il cambio di marcia in chiave salvezza per Cagliari e Triestina. Alla fine il campo ha sancito esiti opposti: rossoblu ancora in Paradiso, Unione sempre più vicina all’Inferno.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore