14.3 C
Trieste
sabato, 26 Novembre 2022

Prostituzione, sequestrati due centri massaggi del centro

CRONACA Le prestazioni “a luci rosse” sono state confermate alla Polizia dai numerosi frequentatori dei locali

29.3.2012 | 11.39 – Sequestrati ieri dalla Squadra mobile di Trieste due centri massaggi gestiti da cinesi in via Geppa e via Baiamonti. L’accusa per i proprietari, entrambi denunciati, è quella di favoreggiamento della prostituzione.

La Polizia ha portato così a termine una vasta operazione contro la prostituzione gestita da cittadini cinesi, con un blitz in otto centri massaggi dove giovani ragazze originarie dello Zhejiang fornivano prestazioni sessuali a pagamento.

Le forze dell’ordine da settimane tenevano sotto controllo questi centri ampiamente pubblicizzati sui media locali. Durante le indagini le prestazioni “a luci rosse” sono state via via confermate da numerosi frequentatori dei locali.

Ieri pomeriggio è scattata l’operazione coordinata dal pm della Procura del capoluogo giuliano Federico Frezza, che ha visto impiegati decine di poliziotti della Squadra mobile, dell’Ufficio immigrazione e dei commissariati cittadini. Alla fine il sequestro è scattato per il centro “Orizonti” in via della Geppa e per il centro “Huadu” in via Baiamonti.

I due titolari, un uomo di 45 e una donna di 32 anni, sono  stati denunciati per il reato di favoreggiamento della prostituzione, mentre sono ancora in corso i controlli nelle abitazioni occupate dalle giovani massaggiatrici. Nei  confronti di tutti gli stranieri coinvolti scatteranno accertamenti sull’impiego di manodopera illegale e sulla gestione “in nero” delle attività, che hanno fruttato ai titolari dei centri massaggi migliaia di euro al giorno, solo in parte finiti nelle tasche delle giovani massaggiatrici.

Con la conclusione di questa operazione la Polizia ha chiuso dall’inizio del 2011 a Trieste sei centri massaggi, denunciando alla Procura della Repubblica dodici cittadini cinesi per  favoreggiamento della prostituzione.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore